informazione & benessere (Veroli)

L’informazione è un veicolo importante che ci conduce a mete ignorate e assai preziose…al benessere! …“in forma ed informati” è la strada della prevenzione che propone Franca Campoli, Musicoterpeuta, Counselor e Bio naturopata, con studio a Veroli, che da molti anni opera a favore dell’informazione salutare dell’individuo, perché l’educazione al benessere è la via principale per apportare un valore aggiunto alla quotidianità attraverso l’ausilio di metodologie totalmente naturali.

La bio naturopatia si basa sul principio dell’intrinseca saggezza del corpo, della mente e dello spirito considerando l’essere umano nella sua visione globale, senza sostituirsi alla medicina tradizionale. Per la bio naturopatia è essenziale “prevenire” e farlo attraverso metodi dolci e non invasivi, con metodiche energetiche che servono ad integrare il benessere fisico, mentale ed emozionale della persona, associate a trattamenti di musicoterapia, di aromaterapia, di cristalloterapia, di meditazione.

Il benessere inizia dal pensiero! … passa poi attraverso le azioni, i comportamenti e le emozioni: volersi bene è un’arte e racchiude in sé un insieme di componenti interconnesse che, sinergicamente, collaborano tra di loro,  che invece, considerate singolarmente, non porterebbero portare ad un benessere totale. La visione della salutogenesi è “olistica” ed agisce nella “totalità” e nel modo più naturale possibile, nel rispetto di sè stessi, del cosmo, del mondo e dell’essere umano inteso come il nostro prossimo.

Prendersi cura di se stessi è un grande gesto di rispetto nei confronti della vita, per un mondo migliore: non bisogna fare grandi cose… basterebbe che ognuno di noi cominciasse a farsi del bene, che cominciasse da sè stesso e di conseguenza si noterebbe qualcosa cambiare anche nella collettività. E’ molto importante sapere cosa fare e come prendersi cura di sé stessi. Per ulteriori informazioni al riguardo contattate direttamente Franca Campoli al n. 349.5212202 o via mail: [email protected] oppure seguitela su facebook e sul suo sito web: http://francacampoli.com/

498 Visite totali, 1 visite odierne