“iL FABRIQUE” evento sul Design autoprodotto (Sora)

“iL FABRIQUE” evento sul Design (Sora)

Il 26 al 27 Novembre si svolgerà a Sora il primo evento sul Design Autoprodotto della Media Valle del Liri, all’interno del Polo UNICAS di Sora, ex Università di Scienze della Comunicazione in via Napoli, dove saranno di scena le creazioni di 20 designer che praticano l’autoproduzione.
L’evento nasce dall’esigenza di valorizzare il “saper fare e la manualità” dei designer, oltre ad essere anche una risposta ai nuovi bisogni della società e all’attuale situazione del mercato.
Auto-produzione come modo di reinterpretare le regole della produzione industriale e di impegnarsi in prima persona nella realizzazione e nella cura del processo di produzione dei propri prodotti.
L’iniziativa ha coinvolto designer provenienti da luoghi diversi, selezionati da un apposita commissione, che progettano e producono oggetti di piccola o grande serie, investendo in nicchie inesplorate di mercato, che esporranno nella manifestazione le loro creazioni e racconteranno al pubblico le loro esperienze in questo settore in espansione che ha visto ad esso dedicato anche una fiera nazionale che si tiene a Firenze http://www.sourcefirenze.it/

Un evento interessante anche per i non addetti al settore e alle 19 il party serale in compagnia di due marchi storici italiani, Vespa e Campari. Non mancate!

PROGRAMMA

Sabato 26 novembre
– Ore 10.00 Inizio esposizione
– Ore 10.30 Inizio Convegno, Dibattito
– Ore 13.00/13.30 Aperitivo
– Ore 16.30 – 18.30 Tavola Rotonda con gli Auto-produttori del Design del Lazio e altri Stakeholders territoriali
– Ore 19.00 Party con Campari e Vespa, dj set

Domenica 27 novembre
– Ore 10.00 apertura esposizione
– ore 12.30 Cocktail
– Chiusura evento ore 19.00
locandina-il-fabrique-air-tv
ESPOSIZIONE creazioni: sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 10.00 alle 19.00 nel corridoio piano superiore del Polo UNICAS di Sora.

Esposizione Campari e Vespa nel chiostro al coperto dell’ex Facoltà di Scienze della Comunicazione a Sora.

i designer partecipanti: https://www.youtube.com/watch?v=9hmuOLuOnLc

416 Visite totali, 1 visite odierne