app iinkling laboratorio (Sora)

Pompilio Fiore è il creatore dell’ app iinkling, originario di Casalvieri, residente in California, è un esempio di tenacia ed intraprendenza ed è bello che abbia voluto coinvolgere nel percorso di lancio dell’app la nostra e la sua terra, un’occasione unica per realizzare un confronto concreto con chi, vivendo e lavorando dove nascono le innovazioni e le startup, ha molto da raccontare: un’iniezione di fiducia per i giovani del nostro territorio molto interessati alle opportunità che oggi offre la rete. L’evento infatti ha avuto molta risonanza e i laboratori realizzati presso il liceo artistico di Sora avranno un seguito in altre sedi.
Air tv era presente perché crede nell’importanza del confronto e della condivisione per contribuire al progresso socio-culturale della nostra terra.
Segui Air tv su facebook https://www.facebook.com/Air-tv-1638104969796792/
Olga De Gasperis, insegnante presso il liceo artistico A.Valente di Sora è la referente del progetto che ha visto un gruppo di studenti partecipare ai laboratori tenuti dal creatore dell’app che ha spiegato loro come si progetta una “app” e quali sono le tecniche di sviluppo e divulgazione.
La De Gasperis entusiasta afferma: “in questi anni, il Liceo artistico di Sora ha imparato a confrontarsi con il mondo lavorativo attraverso varie esperienze di cooperazione che ci hanno abituati alla positività di tali iniziative. È su questa pluriennale esperienza che è nato il rapporto di collaborazione con iinkling, giovane startup californiana con anima italiana che si occupa di progettazione e realizzazione di applicazioni software per smartphone. ll nostro liceo ha saputo cogliere al volo la grande opportunità celata dietro questa attività che di certo non si esaurisce con gli incontri avuti finora ma riserva ancora futuri sviluppi. I risultati sono stati immediatamente evidenti: gli studenti sanno vedere e giudicare ed io come loro sono molto soddisfatta dell’esperienza appena terminata. Conosco il loro entusiasmo quando sono coinvolti da sollecitazioni didattiche intelligenti e sensate come questa. La loro soddisfazione, per me docente, è sicuramente la ricompensa più bella. Il nostro mestiere è un atto d’amore. Incrocio spesso i loro occhi e quando li vedo illuminati da quella luce particolare che talvolta dimentichiamo, allora riconosciamo e comprendiamo quanto sia bello questo lavoro e quanto sia importante dar loro nuove possibilità e speranze di un futuro migliore”.

Nel video Pompilio Fiore manda un messaggio ai giovani della nostra terra, un invito a non darsi per vinti, a credere in se stessi e nel lavoro di squadra, a “pensare fuori dalla scatola” a sfruttare le potenzialità del web per abbattere i confini.

“iinkling” è un’app per iOS che ti permette di trovare nuovi amici quando arrivi in un posto dove non ne hai. Funziona in maniera veloce, divertente e senza secondi fini. Nasce da una esperienza vissuta negli Stati Uniti, dove la difficoltà nel fare nuove amicizie è un dato di fatto, ma anche dove la generazione 2.0 usa con disinvoltura i nuovi mezzi a sua disposizione.

http://iinkling.com/ seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iinkling-638793362899518/

1,287 Visite totali, 1 visite odierne